EVENTI

MEMORIAL DON LUIGI MARCHETTA - SPORT E SOLIDARIETA’

LA RIFLESSIONE DELLA FONDAZIONE ANGELO VASSALLO

Il 5 settembre 2016 saranno trascorsi sei anni dal brutale assassinio di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore.
Noi ricorderemo Angelo partendo dal mare.

Amministrare un Comune come Pollica ha significato lottare contro un sistema radicato negli anni evidenziandone le criticità, esaltandone le qualità, il tutto nel rispetto dell’Amore per la propria Terra.

Domenica 4 settembre 2016, in occasione del Memorial don Luigi Marchetta, la Fondazione sarà lieta di donare copia del libro “Il Sindaco Pescatore” a ciascuno dei rappresentanti delle Forze di Polizia invitate e presenti all’evento tanto atteso.

"Noi dobbiamo fare le cose che non si vedono, quelle che non portano voti subito, non perdiamo tempo dietro a piazze e spettacoli. Noi dobbiamo prima costruire le fogne e tenere il mare pulito", e su queste parole di Angelo Vassallo continueremo a lottare per cercare di far viaggiare nel tempo il suo progetto e le nostre idee di giustizia e legalità.

La Fondazione desidera infine esprimere vicinanza e orgoglio a un Magistrato, un Cittadino di Minturno che quotidianamente lotta affinché il Mondo nel quale viviamo sia migliore. Al dott. Pierpaolo Filippelli verrà donata una targa ricordo e una dedica scritta da Dario e Massimo Vassallo, fratelli di Angelo che da sempre sono impegnati nella ricerca della Verità.

La parola del Nostro caro don Luigi si è quindi unita a quella di tanti altri che in luoghi diversi d’Italia cercano e hanno cercato di perseguire la condivisione e l’Amore per il bene comune.
Grazie all’Olimpic Marina Podistica e a tutti coloro che da anni organizzano e seguono con dedizione questo evento.